TAORMINA – I Suonatori di Taormina conquistano la Francia. La mitica formazione che anima le giornate taorminesi con le sue esecuzioni e con un vasto repertorio, è stata protagonista a Forbach di una spettacolare esibizione al Teatro le Carreau. Applausi a scena aperta per i Suonatori che si sono meritati la standing ovation del pubblico.
Meritato successo, dunque, per Giuseppe Torrisi e Giuseppe La Ganga (insieme a Rosa Torrisi, al mandolino) che hanno portato in terra transalpina le sonorità che incantano ogni giorno i visitatori della Perla dello Ionio. I Suonatori hanno dato vita ad un’esibizione trascinante ed appassionante che ha incantato il pubblico francese.
I Suonatori di Taormina sono ormai conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Ambasciatori del folklore siciliano e interpreti impeccabili di ritmi vibranti che allietano la gente, in questa circostanza i Suonatori hanno preso parte al Festival della canzone italiana presentato da Sabrina Caruso il 18 e 19 ottobre 2024 al Teatro di Forbach. Un’esperienza che ha avuto decisamente successo e che conferma, una volta di più, il grande talento e l’abilità di Giuseppe Torrisi, Giuseppe La Ganga e Rosa Torrisi.