HomeSportNapoli, Conte vuole Skriniar: parte l’assalto

Napoli, Conte vuole Skriniar: parte l’assalto

Antonio Conte ha deciso: vuole Milan Skriniar al Napoli nel mercato di gennaio. Il tecnico partenopeo ha maturato l’intenzione di completare l’organico degli azzurri per dare concretamente linfa all’obiettivo di lottare per lo scudetto e fare arrivare il Napoli sino in fondo nella contesa tricolore che vedrà protagoniste anche Inter e Juventus.

Già in estate Conte avrebbe voluto definire la rosa del Napoli in alcuni ruoli carenti ma il caso Osimhen ha complicato le cose e ha costretto Aurelio De Laurentiis e il ds Giovanni Manna ad intervenire in extremis per acquistare Lukaku, Gilmour e McTominey. Ora Conte vuole un difensore per dare un’alternativa ai centrali titolari. Rafa Marin non convince e Juan Jesus non viene più considerato affidabile e proprio il brasiliano ha il contratto in scadenza e potrebbe salutare in anticipo il Napoli, già a gennaio. Ecco perché c’è una casella da riempire. Skriniar ha lavorato con il tecnico del Napoli nelle stagioni all’Inter e sarebbe contento di ritrovare Conte in una piazza importante come quella partenopea. Il difensore ha capito che non troverà più spazio al Psg e forse il momento buono per lasciare Parigi era già arrivato in estate.

Skriniar ha detto no all’Arabia Saudita, vuole giocare ancora in Europa, ad alti livelli. Sulle tracce dello slovacco c’è il Napoli ma anche la Juventus. In ogni caso sarà costretto a ridursi l’ingaggio attuale che appare insormontabile per le squadre italiane (9 milioni) e servirà anche una compartecipazione da parte del Psg. Il countdown per il ritorno di Skriniar in Italia e’ comunque iniziato.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui