TAORMINA – “I recidivi devono prendere esempio da chi rispetta le regole. A Taormina tanti cittadini rispettano le ordinanze ma ci sono anche alcuni zozzoni che fanno un danno alla città e noi questi soggetti li teniamo sotto controllo”. Così il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, sull’inasprimento delle sanzioni per i trasgressori sul conferimento dei rifiuti, che si è concretizzato nell’ordinanza firmata dal primo cittadino, in vigore da oggi in città.
“Pagare conviene. Noi stiamo andando proprio dai recidivi ed è a loro che si deve l’inasprimento delle multe, visto che qualcuno si era fatto una risata sulla multa da 50 euro. Ora la musica è cambiata e vediamo se i recidivi rideranno anche quando si beccheranno una multa che può arrivare sino a 10 mila euro”, ha detto De Luca.
“Possiamo noi costringere i turisti a passeggiare tra i rifiuti? L’ho detto e lo ripeto che il tema è questo. Non si può prescindere dal rispetto delle regole e dal mantenimento del decoro e della pulizia. Ecco perché stiamo facendo accertamento ed elevando le sanzioni per chi non rispetta le ordinanze. Il messaggio ai recidivi che non rispettano le regole è chiaro: vi beccheremo, uno dopo l’altro, la festa è finita”.