HomeAttualità e CronacaAddio a Maria Caruso, storica commerciante e anima della Taormina che fu

Addio a Maria Caruso, storica commerciante e anima della Taormina che fu

TAORMINA – Si è spenta nel pomeriggio di venerdì all’età di 94 anni, Maria Caruso. Con la sua scomparsa se ne va un altro volto noto ed apprezzato della Taormina che fu, una commerciante che per decenni ha rappresentato con il suo negozio in Corso Umberto – “Caruso Abbigliamento” – un punto di riferimento per i taorminesi e per tanti turisti della Perla dello Ionio, immancabile tappa per chi ricercava abiti di qualità nel contesto della migliore tradizione siciliana.

Donna generosa di grandi valori umani e morali, Maria Caruso nella sua vita si è fatta voler bene da tutti, sempre disponibile, con il suo stile e il suo garbo e senza mai fare mancare agli altri la sua solarità e dolcezza.

Maria ha speso la sua vita per il lavoro e la famiglia ed era anche molto legata all’opera dei Salesiani, partecipe delle iniziative e impegnata nella preparazione degli altari per la festa della Madonna.

Il defunto marito Nino Auteri, anche lui, è uno dei nomi che hanno fatto la storia del commercio a Taormina dando vita (insieme al fratello Giovanni) all’Emporio Auteri, un’azienda che ha rappresentato un simbolo per eccellenza di virtuosità e sana imprenditoria nella Città di Taormina, una realtà ancora adesso portata avanti con orgoglio e impegno dalla famiglia. E Maria Caruso è stata anche lei una protagonista in prima linea di quella stagione indimenticabile di una Taormina che è diventata una capitale dell’ospitalità grazie ai taorminesi come lei, figure fondamentali che hanno fatto ciascuno la propria parte concorrendo al successo delle proprie attività e dando lustro al territorio. Persone che hanno fatto la storia consentendo l’affermazione dell’identità e dell’anima di questa città, artefici silenziosi di un piccolo grande miracolo fatto di fatica, sacrifici e passione.

In questo momento di lutto siamo vicini al figlio Pancrazio, taorminese stimato, noto illustratore siciliano, autore baby kids e rugby sport writer.

Maria Caruso ora è in viaggio e torna alla Casa del Padre. Nell’ora della dipartita vogliamo pensare che ad attenderla lassù nel giardino degli angeli, pronto a riabbracciarla, troverà l’amato figlio Tanino, altro taorminese rimasto nel cuore della comunità.

I funerali avranno luogo sabato 6 luglio alle ore 16 nella Chiesa Santa Domenica a Taormina. A darle l’ultimo saluto il figlio Pancrazio, la nuora, il nipote, Maria e i parenti tutti. Alla famiglia le più sentite condoglianze del direttore di TN24, Emanuele Cammaroto.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui