TAORMINA – Sopralluogo di Cateno De Luca agli alloggi popolari IACP a Trappitello. Il candidato sindaco ha avuto modo di constatare nell’occasione le criticità che riguardano le abitazioni di Via Paladini.
“In questo contesto urbano di assoluto degrado vivono oltre 200 persone – ha detto De Luca -. I residenti lamentano lo stato di abbandono, assenza di servizi, strade dissestate. Ho ascoltato con molta attenzione cercando anche di capire chi deve essere oggi a dare risposte, perché al di là delle competenze dirette i cittadini hanno tutto il diritto di essere ascoltati e la politica ha il dovere di trovare soluzioni”.
“Mi sono permesso di sollecitare Iacp a velocizzare le procedure di aggiornamento prezzi e messa in gara dei relativi lavori. Come si dice in questi casi: cerca di fare quello che è giusto fare. E’ chiaro che, se i taorminesi ci affideranno il compito di governo la città, anche per quanto riguarda gli abitanti degli alloggi popolari avremo la giusta attenzione e quella considerazione che è mancata in questi anni”.