TAORMINA – Launchpad, il gigayacht di Mark Zuckerberg, e’ arrivato questa mattina, alle ore 4.53, nelle acque di Taormina.
Launchpad e’ un vero e proprio palazzo galleggiante di 118 metri di lunghezza. Un panfilo del valore di 300 milioni di dollari che oltre alle sue impressionati dimensioni e al suo valore da capogiro, è anche e soprattutto la barca di Mark Elliot Zuckerberg, informatico e imprenditore statunitense, fondatore e Ceo del social network Facebook e quinto uomo più ricco al mondo con un patrimonio stimato di 137,7 miliardi di dollari (al 1° febbraio 2024 secondo Forbes).
Questo mega-yacht e’ stato costruito dal cantiere olandese Feadship nel 2022. Il gigayacht Launchpad può ospitare 26 ospiti in 13 cabine e può contare su 49 membri dell’equipaggio. Gli interni, top secret, sono stati progettati dallo studio francese Zuretti Design, specializzati in barche one-off.
L’inventore di Facebook sta effettuando un tour del mare nei luoghi iconici dell’Europa sulla sua costosissima imbarcazione dotata di ogni comfort immaginabile e anche di un campo da basket e un cinema, oltre ad una zona di atterraggio per elicotteri. In Italia, per Zuckerberg, dopo la Liguria e le coste della Campania non poteva mancare la tappa in Sicilia, a Taormina.