Nicolò Zaniolo, nuovo acquisto della Fiorentina, si presenta ai viola dopo aver detto addio all’Atalanta a metà stagione. Con Gian Piero Gasperini non c’era feeling, ora l’ex romanista riparte dalla squadra di Raffaele Palladino.
“Mi piace vivere il presente e pensare al futuro, nel passato non si può tornare. Rimpianti? No, nessuno. Le scelte che ho fatto mi sembravano giuste e pensavo che lo fossero in quel momento, quindi lo saranno sempre. Ho 25 anni, sono giovane, non vedo l’ora di poter iniziare, sono tornato a casa”.
“C’era un ragazzo che mi aveva appena scritto quando sono andato in Turchia, poi è rimasto vittima del terremoto e non ce l’ha fatta. Suo padre mi ha chiesto di prendere quel numero di maglia che era il suo e io l’ho fatto”.
Infine un pensiero su Bove: “Edo lo conosco, è sempre pronto a darti una mano, non ha mai sbagliato un atteggiamento o detto una parola fuori posto. Anche fuori dal campo è un ragazzo simpatico e intelligente. Mi dispiace molto per quello che è successo, sarò sempre al suo fianco per dargli una mano. Sono qua con lui a sostenerlo sempre”.