HomeTurismo & LifestyleVoiHotels punta su Capo Verde: in Italia c'è Taormina tra le punte...

VoiHotels punta su Capo Verde: in Italia c’è Taormina tra le punte di diamante dell’hotellerie

VoiHotels continua il suo piano di espansione e adesso punta su Capo Verde. La divisione hotellerie di Alpitour World, secondo quanto riportato da MF-Milano Finanza, ha avviato i cantieri del progetto di ristrutturazione del villaggio Voi Vila do Farol a Capo Verde.

“Si tratta – scrive Alberto Mapelli su MF – di uno storico resort, presente anche nel catalogo Bravo, che sarà completamente demolito e ricostruito, subendo una profonda revisione nella sua impostazione. L’operazione prevede un investimento complessivo da oltre 30 milioni di euro da parte di Alpitour World. Il progetto è coordinato dallo studio internazionale di architettura, progettazione e design De.Tales. I cantieri dovrebbero durare circa 18 mesi, con la consegna prevista entro la fine del 2026. Il progetto consentirà l’aggiunta di circa 60 camere rispetto alla configurazione attuale, portando il totale a 302. Il villaggio si estenderà su un’area di oltre 52 mila metri quadrati e sarà composto da due archi composti da 21 edifici a due o tre livelli disposti a mezzo cerchio”.

L’intervento include un’area fronte mare di circa 6.800 metri quadrati, dove sorgerà il nuovo ristorante principale, e un’ampia spiaggia in concessione che ospiterà il beach club del resort.

“L’intervento a Capo Verde – come evidenziato da Milano Finanza – non è l’unico della divisione alberghiera di Alpitour World, composta oltre che da VoiHotels anche da VRetreats, la collezione luxury. La divisione, che ha chiuso il 2024 con un fatturato di 199 milioni di euro e con 1,6 milioni di presenze, è «strutturalmente profittevole e autonomamente capace di competere sul mercato», spiega Paolo Terrinoni, amministratore delegato di VoiHotels”.

L’obiettivo strategico è quello di valorizzare ulteriormente “un patrimonio immobiliare composto da 26 strutture, di cui 9 VRetreats e 17 resort VoiHotels in Italia e all’estero”. Il piano triennale iniziato nel 2024 ha un valore di 65 milioni, tra restyling, ampliamenti e rifacimenti.

A Taormina i gioielli della collezione VRetreats sono l’Hotel Mazzarò Sea Palace e l’Hotel Atlantis Bay, due splendide strutture che rappresentano un fiore all’occhiello dell’hotellerie di lusso nella capitale siciliana del turismo.

Come sottolineato in una recente intervista a TN24 da Roberto Oldano, Director of Operations VRetreats “il 2024 è stato un anno molto gratificante e VRetreats è sempre più strategica all’interno del gruppo. La proprietà vuole investire sempre più in nuove destinazioni ed altre strutture. Siamo assolutamente soddisfatti e la volontà è quella di utilizzare le grandi piazze, come Venezia, Roma, Taormina, Firenze, per fare da traino alle destinazioni che hanno meno presenza sul mercato internazionale, come Matera o anche Lecce, che, però, sono altrettanto belle e hanno molto da raccontare della nostra cultura, le tradizioni e la cucina, etc”. Intanto anche la stagione 2025 sta confermando il momento felice della divisione hotellerie di Alpitour World.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui