HomeSportVinicius tentato dall'Arabia: no al rinnovo con il Real, Pif gli offre...

Vinicius tentato dall’Arabia: no al rinnovo con il Real, Pif gli offre 350 mln all’anno

Secondo Espn la stella del Real Madrid, Vinicius, sarebbe attratto dalle lusinghe dei club dell’Arabia Saudita. Le offerte stellari avanzate per portare il calciatore brasiliano nella Saudi Pro League non lascerebbero indifferente la stella brasiliana dei blancos di Carlo Ancelotti. Il fondo Pif, in particolare, avrebbe offerto a Vinicius una cifra pazzesca, che tradotta equivarrebbe ad “uno stipendio annuo fino a 350 milioni di euro“. Non ci sarebbe stata, invece, un’offerta ufficiale. Ma il giocatore nel frattempo non ha rinnovato il suo contratto con il Real Madrid e ha “congelato” l’accordo, rimandando la sua decisione al termine della stagione appena iniziata.

“Vinicius – fa sapere Espn – aspetterà la fine della stagione prima di decidere se trasferirsi in Arabia Saudita. All’inizio di questo mese, la stella del Real Madrid era al centro dell’interesse della Saudi Pro League e lui non aveva escluso un suo trasferimento. Il Real però non voleva lasciarlo andare. Una fonte ha dichiarato a Espn che Vinicius, il cui contratto con il Madrid valido fino a giugno 2027 prevede una clausola rescissoria di 1 miliardo di euro, ha rimandato qualsiasi decisione sul suo futuro all’estate del 2025. Secondo la fonte, il fattore che ha pesato di più nel verdetto è stata la possibilità di vincere il Pallone d’Oro di quest’anno“.

Vinicius continuerà, così, a giocare in Europa almeno per questa stagione e sarà ancora protagonista nella Liga e darà l’assalto ad un’altra Champions League con la maglia delle merengues. Poi, però, la prossima estate potrebbe arrivare il momento di un clamoroso sbarco in Arabia Saudita.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui