Villa Zuccaro, l’esperienza unica di una pizzeria top a Taormina

Villa Zuccaro, l’esperienza unica di una pizzeria top a Taormina

20 Gennaio 2022 0 Di emanuelecammaroto

TAORMINA – Villa Zuccaro è il locale ideale per chi desidera trascorrere una piacevole serata in compagnia, gustando i sapori della cucina tipica siciliana e le prelibatezze del nostro territorio. Collocata nel centro storico di Taormina, questa pizzeria molto frequentata ed unanimemente riconosciuta tra le eccellenze di Taormina, si trova a pochi passi da Piazza Duomo e nelle vicinanze di porta Catania, nota ai più come “Porta del Tocco”.

I pizzaioli doc di questo locale si lasciano guidare dalla creatività ed il personale cordiale e professionale vi permette di vivere un’esperienza di gusto unica, da favola.

La struttura, ricavata in una villa in pietra del XVII secolo, è circondata da un verdeggiante e rigoglioso giardino sempre curato. Gli spazi, sia interni che esterni, si distinguono per la sobrietà e per l’eleganza, e sono l’ideale per eventi di vario genere come matrimoni, cene di gala, anniversari, ricevimenti e meeting aziendali, il tutto organizzato in ogni minimo dettaglio, dall’allestimento della sala al menù personalizzato.

L’atmosfera è distesa, piacevole e accogliente, l’ideale per chi vuole concedersi una giornata all’insegna del relax. La location, confortevole e ospitale, può accogliere fino a 320 persone. I clienti possono scegliere, nei periodi più caldi, di degustare le pietanze in sala o, in alternativa, nella terrazza esterna che regala una splendida vista sulle bellezze storiche e naturalistiche del luogo.

Villa Zuccaro Pizzeria saprà conquistarvi con i piatti tipici della tradizione siciliana, preparati quotidianamente a seconda della disponibilità e della stagionalità degli ingredienti primi, che vengono scelti e selezionati con grande cura. Il lavoro in cucina è volto alla riscoperta e alla valorizzazione dell’arte di un tempo, per dare nuova vita alle antiche ricette della tradizione popolare, così ricche di storia, profumi e sapori autentici.

Al menu tradizionale, che propone invitanti antipasti e ricche insalate, si accosta un menu pizza che è fuori dall’ordinario, che permette di scegliere tra ben 50 gusti diversi. Qui si può anche vivere l’esperienza del pizza making, tramite cui sono i clienti stessi a realizzare la propria pizza, sotto la guida diretta del primo pizzaiolo, evento che ha generato sempre un grande successo e un forte coinvolgimento della clientela.