HomeAttualità e CronacaVilla comunale di Taormina, arriva l'annuncio: "Nel 2025 il recupero delle torrette"

Villa comunale di Taormina, arriva l’annuncio: “Nel 2025 il recupero delle torrette”

TAORMINA – L’assessore al Turismo, Jonathan Sferra, annuncia per il 2025 “l’anno della svolta per le torrette della Villa comunale di Taormina”.

“Abbiamo trovato la Villa comunale di Taormina in una condizione di degrado – ha evidenziato Sferra -, non per colpa della scorsa Amministrazione ma di tanti 10 anni di incuria. Ci stiamo lavorando e anche se siamo in dissesto, abbiamo lavorato con fondi privati. Una buona Amministrazione si riconosce anche dalla credibilità che ha agli occhi dei privati e abbiamo ottenuto 200 mila euro di sponsorizzazioni. Abbiamo anche messo mano al regolamento della concessione degli spazi pubblici e abbiamo affittato la Villa comunale per alcuni giorni, incassando l’ultima volta 40 mila e complessivamente dai vari eventi oltre 70 mila euro”.

La previsione per questi fondi – aggiunge Sferra – è quella di impiegarli per la Villa comunale. Abbiamo anche messo 100 mila euro dal nostro bilancio. La Villa è importante e va tutelata. Il 2025 sarà l’anno in cui procederemo al recupero strutturale delle torrette”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui