HomeSportVieira-Balotelli, pace fatta. Il tecnico: "Punto su Mario ma deve lavorare"

Vieira-Balotelli, pace fatta. Il tecnico: “Punto su Mario ma deve lavorare”

Patrick Vieira si presenta ai tifosi del Genoa dopo il cambio di panchina che ha portato al suo ritorno in Italia e all’esonero di Alberto Gilardino. “Una trattativa molto veloce tra me e il club – ha svelato il tecnico francese -, non potevo dire di no a questa opportunità”. I primi giorni al centro sportivo Signorini sono serviti a Vieira per prendere confidenza con l’ambiente: “Ho trovato un gruppo orgoglioso e che ha voglia di fare bene. Non è facile perdere un allenatore che coi giocatori stava bene, ma il rispetto non cambierà. Ora dobbiamo concentrarci su cosa fare per vincere le partite e ho visto tanta voglia di lavorare”.

Poi Vieira si è soffermato sul rapporto con Mario Balotelli e le tensioni del passato tra i due: “Lo conosco molto bene, è un giocatore e una persona che mi piace. Deve continuare a mettersi a disposizione della squadra per aiutarla a fare bene e vincere. Sicuramente è un calciatore importante, ma deve continuare a lavorare. Ritrovo un calcio italiano cambiato anche se la Serie A è sempre un campionato difficile da giocare”.

L’ex centrocampista di Juve, Inter e Milan avverte sulle difficoltà che affronterà la squadra rossoblù ma anche sullo spirito di gruppo che sarà necessario per fare bene: “La cosa più importante è come si gioca, non tanto il modulo iniziale. Ci vorrà un po’ di tempo e di lavoro, ma già la partita contro il Cagliari è importantissima. Daremo tutto per fare una bella partita, ma ovviamente non tutto sarà perfetto perché serve tempo. La prima cosa su cui dobbiamo lavorare è la fiducia perché a un gruppo senza risultati manca energia. La qualità c’è, ma un giocatore deve stare bene con la testa per rendere meglio”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui