Amore e fanciullezza al centro del San Valentino 2025 a Taormina. Aspettando la notte degli innamorati invocati dall’Amministrazione del sindaco Cateno De Luca al grido di “Fate l’amore a Taormina”, il San Valentino intanto lo ha acceso venerdì sera una scolaresca americana.
Un gruppo di studenti provenienti da New York ha animato, infatti, la serata nella località turistica con un “blitz” in piazza IX Aprile a conclusione del dj set con sax di Mr. Fabris. Un fuori-programma last second che ha concluso l’evento sulle note di The Final Bell, storica colonna sonora di Rocky 4, con l’allegra gioventù dei ragazzi statunitensi a prendersi la scena sotto il cielo di Taormina.
Un ballo scatenato a stelle e strisce, proprio sotto gli occhi del sindaco, con la scolaresca accompagnata da Mr. Fabris e trascinata dall’immancabile Pino Caminiti. Dal mantra “Fate l’amore” all’urlo “New York, baby, let’s go”, il passo si fa breve. Taormina si conferma un teatro a cielo aperto, dove può sempre accadere tutto e il contrario di tutto. Il copione idealmente si ribalta, il gemellaggio è sancito. Zaino in spalle e su le mani, nudi alla meta: per le rose e le scalate c’è tempo. La metamorfosi di San Valentino è compiuta.