TAORMINA – Nel giorno in cui ricorre il primo anniversario dalla sua scomparsa, Taormina ricorda Francesca Gullotta e rende omaggio alla sua memoria: il parco giochi di Piazza Von Gloeden da oggi porterà il nome dell’ex vicesindaco della città, indimenticata insegnante che è stata punto di riferimento per tanti studenti ed esempio di umanità encomiabile per la sua comunità.
“Oggi, con grande emozione, abbiamo reso omaggio alla memoria della prof.ssa Francesca Gullotta, donna di straordinaria cultura e profondo impegno per la nostra comunità – ha detto il sindaco Cateno De Luca -. Ad un anno dalla sua scomparsa, il parco giochi di Piazza Von Gloeden è stato ufficialmente intitolato a lei, affinché il suo esempio e il suo amore per i più giovani continuino a vivere tra i sorrisi dei bambini. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo momento di ricordo e affetto“.
La valenza dell’iniziativa è stata evidenziata anche dal presidente del Consiglio comunale, Pinuccio Composto.
Francesca Gullotta è stata assessore ed insegnante, vicesindaco e consigliera comunale, ma soprattutto una persona di eccezionali valori umani e morali, che si è consegnata di diritto alla storia recente della Città di Taormina con la sua passione e il suo instancabile lavoro per la crescita della città. Questa intitolazione è un tributo simbolico, ma carico di significato: uno spazio dedicato alla gioia e alla condivisione, proprio come lei avrebbe voluto. Il nome di Francesca Gullotta resterà per sempre legato a Taormina e alle nuove generazioni.