HomePoliticaTurismo a Taormina, Sferra: "Puntare sulle DMO, no alle solite commissioni"

Turismo a Taormina, Sferra: “Puntare sulle DMO, no alle solite commissioni”

TAORMINA – “Taormina ha bisogno di una Dmo, non delle solite commissioni che servono a non decidere”. Così l’assessore al Turismo, Jonathan Sferra risponde all’opposizione di Taormina che aveva proposto l’istituzione di una commissione per la programmazione turistica.

Destination Management Organization (DMO) è la gestione coordinata di tutti gli elementi che compongono una destinazione (attrazioni, accesso, marketing, risorse umane, immagine e prezzi). E Sferra ritiene che Taormina debba andare in questa direzione.

“Abbiamo parlato poco e lavorato tanto. Le cose importanti richiedono programmazione e azione, guardando agli attori di riferimento del turismo. Non possiamo fare dei passi indietro rispetto alla visione della città sulla quale sta puntando questa Amministrazione e alla programmazione degli eventi per Taormina che ci vede impegnati nel tentativo di alzare il livello – ha detto Sferra -. Creare una commissione per il turismo? Non serve. E’ una cosa superata, un’iniziativa ormai di altri tempi, che si faceva negli Anni Novanta, all’inizio del Duemila. Quando non si voleva decidere nulla si creavano le commissioni. Oggi dobbiamo fare le Dmo, le Destination Management che servono per lavorare mettendo insieme l’Amministrazione comunale e le attività private”.

Ecco perché non serve la solita commissione – conclude Sferra – e tra l’altro esiste un Osservatorio Turistico che è regolamentato, si riunisce, si confronta e lavora sulle proposte, le esigenze e le criticità del turismo”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui