HomePALATO DiVINOTaurmè Day a Taormina, Miuccio: "Gusto e sostenibilità con il meglio della...

Taurmè Day a Taormina, Miuccio: “Gusto e sostenibilità con il meglio della Sicilia. Sarà una grande edizione” (VIDEO)

TAORMINA – Fervono i preparativi per la terza edizione di Taurmè Day, l’evento in programma al Palazzo dei Congressi di Taormina il 23 marzo, dalle ore 10.30 alle 19.

Ai microfoni di TN24 Giuseppe Miuccio, stimato imprenditore, insieme ad Antonio Spartà founder, dell’azienda Taurmè e ideatore ed organizzatore di una manifestazione ormai considerata un appuntamento imperdibile con le autentiche eccellenze dell’enogastronomia siciliana.

“Siamo giunti alla terza edizione – spiega Miuccio a TN24 – e possiamo davvero preannunciare al pubblico che Taurmè Day 2025 riserverà grandi sorprese. Sarà una giornata speciale con tanti prodotti di qualità. Le prime due edizioni sono andate benissimo e, tuttavia, siamo fiduciosi per domenica prossima. Il programma che stiamo completando è davvero di alto livello. Insieme ad Antonio Spartà e Alessandro Granata, con Luca Miuccio, che cura l’aspetto gastronomico, abbiamo fatto un lavoro intenso e importante per arricchire ancora di più l’offerta e quindi la proposta complessiva dell’evento. Puntiamo alla qualità, è la nostra mission, che si declina dalla attività dell’azienda all’evento Taurmè Day, c’è la massima attenzione da parte nostra alla sostenibilità. Taurmè Day 2025 sarà un viaggio a 360 gradi nell’eccellenza siciliana, dal vino al food, con i piccoli produttori che rappresentano l’anima ed il cuore pulsante dell’economia del territorio e che, soprattutto, sono molto apprezzati in tutto il mondo”.

Il Palacongressi di Taormina, come anticipato da Miuccio a TN24, sarà allestito su tutti i quattro livelli della struttura, ogni piano sarà dedicato ad un’area tematica. Gli organizzatori stanno lavorando alacremente ad allestimenti che promettono di sorprendere ed appassionare il pubblico.

Taurmè è ormai un’azienda leader nel primo polo turistico siciliano, punto di riferimento per tante aziende: “Lavoriamo in sinergia con tanti gruppi importanti, sia come fornitori che come clienti finali, che accolgono la nostra proposta e ci danno grande fiducia. La nostra azienda Taurmè è nata pochi anni fa ma ha avuto una forte crescita ed è un trend che ci rende orgogliosi ma al tempo stesso ci responsabilizza e ci dà tante motivazioni per cercare di alzare ulteriormente l’asticella. Abbiamo intrapreso un cammino ambizioso, insieme alle aziende che insieme a noi sono protagoniste di Taurmè, e con loro stiamo sondando il mercato per andare alla scoperta delle eccellenze siciliane e valorizzarle. Noi in prima persona ci muoviamo in questa direzione, nella consapevolezza che Taormina vive un momento di forte richiamo agli occhi del mondo.

“I numeri parlano chiaro – aggiunge Miuccio -, il 2024 è stato un anno straordinario e anche la stagione 2025 promette un trend analogo. C’è soprattutto il boom del mercato americano che ama la cultura siciliana, guarda con molta attenzione al food & beverage e ricerca le prelibatezze della tavola con i prodotti della nostra Sicilia”. GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui