HomePALATO DiVINOTaurmè Day a Taormina, Alessandro Granata: "Wine hospitality sempre più trainante per...

Taurmè Day a Taormina, Alessandro Granata: “Wine hospitality sempre più trainante per il turismo” (VIDEO)

TAORMINA – Tutto è pronto per la terza edizione del Taurmè Day, in programma il 23 marzo al Palazzo dei Congressi. Il meglio dell’enogastronomia siciliana sarà protagonista di un appuntamento di alto profilo.

Taurmè Day 2025 sarà un viaggio a 360 gradi nell’eccellenza siciliana, dal food al vino. Insieme agli organizzatori Giuseppe Miuccio e Antonio Spartà, con Luca Miuccio, che cura l’aspetto gastronomico, ci sarà anche Alessandro Granata, wine manager dell’azienda Taurmè.

“Noi, prima di tutto – spiega Alessandro Granata a TN24 -, cerchiamo di essere un vettore di qualità in un’isola che sta diventando sempre più centrale nel mercato del vino. Il nostro lavoro è una ricerca esclusiva di eccellenza e identità. Al momento il nostro portfolio può contare circa 168 etichette. E sono davvero tante per un’azienda giovane come la nostra”.

“Per noi l’evento Taurmè Day è un momento molto speciale. Vogliamo rappresentare l’estensione dei produttori, quindi portare il mondo del vino siciliano ad un livello di particolare spessore qui a Taormina. Puntiamo, in particolare, sulla sostenibilità, in una dimensione di simbiosi con questo obiettivo. Nel mondo del vino non si può non ricercare la sostenibilità”.

“I turisti, anche grazie al mondo dei vini etnei, stanno scoprendo la Sicilia e così il nostro settore diventa sempre più centrale e strategico nel mondo dell’hospitality in questo territorio. Possiamo definirci a pieno titolo un elemento trainante per la filiera turistica”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui