TAORMINA – Anche Isola Bella, dopo i gravi danni subiti nei giorni del Ciclone Harry, si rimette in “marcia” verso l’obiettivo della ripartenza. La mareggiata delle scorse settimane ha devastato lidi e stabilimenti balneari, ma la voglia di superare l’emergenza è più forte di tutto.
Il ripristino dello stato dei luoghi è cominciato, sarà una corsa contro il tempo verso la stagione turistica ma nel frattempo arriva un segnale di resilienza e di speranza, che andrà accompagnato adeguatamente dalle Istituzioni, a tutti i livelli, dal territorio e della Regione e da Roma.
“Sono iniziati nella Riserva Naturale di Isola Bella i lavori di pulizia e ripristino dei danni subiti dal ciclone Harry e questa è una bella notizia”, commenta l’Associazione “Serapide”. “I lidi iniziano a sgombrare le macerie e le proprietà private ha ricostruire la dove si può, i lavori sulla ferrovia procedono celermente, urgono interventi degli enti pubblici devoluti alla protezione, cura e manutenzione della riserva, in particolar modo del Parco Archeologico, i sotto-servizi che collegano la terra ferma con l’isolotto, probabilmente costituiti dallo scarico fognario e acqua corrente, sono saltati per l’ennesima volta e le condotte ondeggiano pericolosamente ed indecorosamente sulla baia”.


