HomeAttualità e CronacaTaormina, turista russa salvata in mare a Mazzeo

Taormina, turista russa salvata in mare a Mazzeo

TAORMINA – Dramma sfiorato nelle acque di Mazzeo. Soltanto un provvidenziale gesto di un residente della zona ha scongiurato il peggio oggi pomeriggio nella frazione di Taormina. Una turista russa, 40enne, si era, infatti, recata in spiaggia con amici. La donna si è quindi concessa un bagno ma improvvisamente si è trovata in difficoltà mentre il mare era, tra l’altro, agitato.

A quel punto gli amici hanno dato l’allarme e la donna che rischiava di annegare è stata notata, in particolare, da Pio Andrea Peri, noto fotografo e creator digitale che si trovava in prossimità della spiaggia e non ha esitato a correre verso le acque e a tuffarsi per raggiungere la bagnante russa.

Mentre le onde sferzavano la spiaggia e il mare era sempre più mosso, Peri è riuscito ad arrivare sino alla 40enne straniera e l’ha riportata a riva mettendola in salvo con un gesto coraggioso e tempestivo che si è rivelato determinante per salvare la vita alla malcapitata. Pochi istanti hanno segnato il confine tra la speranza un salvataggio e lo spettro una tragedia ma in questo caso la rapidità con cui ha agito Peri ha scritto il lieto fine.

Dopo il forte spavento la donna si è poi ripresa e la vicenda, per fortuna, si è conclusa nella maniera migliore.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui