TAORMINA – Incidente sfiorato a Taormina, in Via Pirandello, dove un turista straniero ha imboccato stamattina l’arteria in controsenso e ha messo a repentaglio la propria incolumità ma soprattutto quella altrui.
Ad accorgersi della manovra incauta di un giovane che si trovava alla guida di un’auto a noleggio, una coppia di taorminesi che percorreva la strada per una passeggiata mattutina e si è dovuta sbracciare per riuscire a farsi notare dal turista e così segnalare allo stesso che era in controsenso e di fermarsi subito e invertire il suo percorso.
Per fortuna la manovra incauta è stata incompiuta in un orario in cui non c’era ancora un traffico significativo in zona ma certamente rimane il pericolo che è stato corso da questo ragazzo e che, di riflesso, è stato anche un rischio per qualche malcapitato che poteva trovarsi da quelle parti in quegli stessi istanti.
Ad ogni modo si verificano episodi sempre più frequenti di turisti che non conoscono le strade di questo territorio o talvolta “traditi” dal navigatore e che poi finiscono, loro malgrado, per rappresentare una “mina vagante” per la viabilità in città.