HomeTurismo & LifestyleTaormina su CNN, "Quest’s World of Wonder": "Qui è il paradiso" ...

Taormina su CNN, “Quest’s World of Wonder”: “Qui è il paradiso” (VIDEO)

TAORMINA – Taormina e la Sicilia mostrano ancora una volta la loro grande bellezza al mondo e tornano ad esibirla, in particolare, negli Stati Uniti. La CNN, la più famosa emittente televisiva americana, ha dedicato una puntata di “Quest’s World of Wonder”, serie incentrata sui viaggi e turismo nelle località più iconiche del pianeta. E non poteva non rientrare in questo speciale ambito Taormina, capitale del turismo, meta internazionale del top travel e set dove è stata girata nel 2021 “The White Lotus”, la serie televisiva HBO che ha ottenuto un successo clamoroso negli Stati Uniti.

Il giornalista Richard Quest, protagonista della serie, si è recato in Sicilia esplorando i luoghi più caratteristici: CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO DI QUEST’S WORLD OF WONDER IN SICILIA.

Taormina ma anche Catania, Caltagirone, Giardini Naxos nelle immagini mostrate dalla CNN: nell’occasione la troupe americana ha puntato la sua attenzione sulla maestosità dell’Etna, si è cimentato nella creazione di cannoli e nella realizzazione di cannoli e soprattutto ha mostrato la Perla dello Ionio, recandosi in particolare al San Domenico Palace, un Hotel Four Seasons, lì dove hanno avuto sede le riprese di “The White Lotus”.

Lorenzo Maraviglia hotel San Domenico Taormina

Ad attenderlo e dialogare con lui c’era Lorenzo Maraviglia, general manager dell’albergo. E nel suo viaggio per le strade di Taormina, Quest ha avuto una guida molto speciale ad accompagnarlo: Eleonora Romandini, l’attrice milanese apprezzata dal grande pubblico nel ruolo di Isabella proprio nella seconda stagione di “The White Lotus”.

Quest e Romandini a Taormina

La CNN ha dato così grande visibilità a Taormina. L’aspettativa è che anche queste immagini girate qui possano contribuire a mostrare il fascino di questo territorio e a spingere ulteriormente il boom del turismo americano diventato ormai il primo mercato turistico a Taormina.

“The White Lotus” è diventato il detonatore di un vero e proprio boom del turismo americano a Taormina, con un forte impatto sulla crescita degli arrivi dagli Stati Uniti in Sicilia. Il 2025 promette adesso un trend altrettanto positivo, anche in concomitanza con ila novità del volo Delta Air Lines che collegherà ogni giorno l’Aeroporto di Catania con New York, sul quale si sta già registrando un forte interesse, con tante prenotazioni dagli States per raggiungere la Sicilia.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui