HomeTurismo & LifestyleTaormina-Stati Uniti, arriva la CNN per uno speciale sulla città

Taormina-Stati Uniti, arriva la CNN per uno speciale sulla città

TAORMINA – Arriva una notizia di rilievo per Taormina. Una troupe della CNN sarà in città nel mese di ottobre per un servizio sulla capitale del turismo siciliano. Si tratta della più importante emittente televisiva statunitense interamente dedicata all’informazione, e l’approfondimento che la CNN dedicherà a Taormina andrà a rappresentare una straordinaria vetrina per la città, con i relativi riflessi che il servizio potrebbe portare per il turismo e l’immagine di questo territorio.

La CNN darà grande visibilità a Taormina. L’aspettativa è che la presenza della CNN in città ed il servizio che sarà girato qui possano spingere ulteriormente il boom del turismo americano diventato ormai il primo mercato turistico, per distacco, nella Perla dello Ionio.

Si conferma ed anzi cresce l’attenzione per Taormina, che nel 2021 ha fatto da location alla seconda stagione di The White Lotus, la serie firmata HBO, trasmessa in Italia su Sky. La serie ha mostrato la bellezza di tanti luoghi di Taormina ed ha avuto come principale location l’Hotel San Domenico Palace gestito dal colosso internazionale dell’ospitalità, Forse Seasons. Proprio il San Domenico venne allora scelto per succedere all’analoga struttura di Maui, nelle Hawaii, della prima stagione. E The White Lotus è diventato poi il detonatore di un vero e proprio boom del turismo americano a Taormina, con un forte impatto sulla crescita degli arrivi dagli Stati Uniti in Sicilia.

Da due anni a questa parte gli Stati Uniti si sono presi lo scettro del turismo a Taormina superando i mercati più tradizionali, come Gran Bretagna e Germania, con una significativa percentuale di presenze pari al 24-25% rispetto al totale dei visitatori che pernottano nelle strutture ricettive del paese. Ed è un trend destinato a consolidarsi, ancora di più, in vista dei prossimi anni. Un ulteriore segnale, in tal senso, è arrivato dalla decisione di Delta Air Lines di investire sulla Sicilia con la prevista attivazione, a partire dalla stagione turistica 2025, di un volo giornaliero che collegherà lo scalo aeroportuale di Catania con l’aeroporto JFK di New York. Una notizia subito accolta con particolare soddisfazione dagli addetti ai lavori ed operatori del turismo a Taormina.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui