HomePoliticaTaormina Social City, costituita la partecipata

Taormina Social City, costituita la partecipata

TAORMINA – Costituita dal Comune di Taormina l’azienda speciale “Taormina Social City”. La Giunta comunale ha deliberato “l’adozione dello schema di statuto, il piano programma e il budget economico 2025-2027, con schema di contratto di servizio e relazione tecnico-istruttoria”.

“Il continuo ricorso agli affidamenti ai gestori privati dei servizi sociali ha dimostrato nel corso degli anni – si legge nella delibera – un modello gestionale non in grado di assicurare né l’innovazione sociale, né l’efficienza del sistema economico, né tanto meno le condizioni di vita dei cittadini e degli operatori impegnati nei servizi sociali”.

Il Comune di Taormina “ha deciso di assumere per via ordinaria la gestione diretta dei servizi sociali, destinati alle fasce più deboli dei cittadini, tramite l’istituzione dell’azienda speciale denominata “Taormina Social City”, riqualificando la spesa pubblica di settore, rendendola efficiente, efficace e produttiva”.

L’iniziativa – che verrà ora ratificata dal Consiglio comunale – richiama, anche in questo caso, un iter procedurale già concretizzatosi a suo tempo – nel 2019 – a Messina con la nascita in quel caso della “Messina Social City”. DI SEGUITO L’ATTO COSTITUTIVO DELLA TAORMINA SOCIAL CITY.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui