HomeAttualità e CronacaTaormina, rubati due salvadanai della raccolta fondi per Ivan Palmeri

Taormina, rubati due salvadanai della raccolta fondi per Ivan Palmeri

TAORMINA – Gesto vile e inqualificabile nella vicenda della raccolta fondi in corso a Taormina per Ivan Palmeri, il ragazzo di 21 anni che ha subito lo scorso anno un grave incidente a Trappitello e che adesso necessita di un aiuto per poter affrontare un intervento chirurgico particolarmente complesso.

Due salvadanai riguardanti la raccolta fondi per Ivan sono stati, infatti, rubati da ignoti. Un salvadanaio è stato portato via in un’attività commerciale in Via San Pancrazio, a Taormina, in pieno centro storico. Un altro salvadanaio è stato asportato, invece, in un esercizio commerciale di Via Francavilla, a Trappitello. Non si conosce l’importo esatto che era presente nei due contenitori ma in ogni caso vi erano delle somme utili ad aiutare Ivan.

Ivan Palmeri, per le gravi conseguenze dell’incidente, oggi è costretto a vivere su una sedia a rotelle e adesso lotta con tutte le sue forze per riprendersi la vita e tornare ad un’esistenza normale. C’è bisogno di aiutarlo a sostenere delle cure ma soprattutto a rendere praticabile l’aspettativa di poter sottoporre Ivan ad un intervento chirurgico in grado di ribaltare il suo destino. E in questo contesto si è verificato adesso il gesto deprecabile di chi ha portato via i due salvadanai, commettendo un atto vigliacco nei confronti di un ragazzo di 21 anni che attraverso questa raccolta fondi ha la speranza di tornare a condurre un’esistenza normale.

Certamente l’episodio del furto dei salvadanai è un invito per tutti alla riflessione. Se non ci si ferma nemmeno davanti alla triste storia di un ragazzo di 21 anni costretto a stare in una sedia a rotelle e che insegue la speranza di riconquistare una vita normale, e se si arriva al punto di fregarsene di ciò e portare via senza alcuno scrupolo quei raccoglitori, allora significa che questa società è davvero al capolinea. Evidentemente non c’è più coscienza e neanche umanità.

La raccolta di donazioni per Ivan, a cura del Comitato “Un sorriso per Sofia”, guidato da Antonio Faraci, sta andando avanti in diversi punti della città (in particolare con un banchetto in Corso Umberto e a Trappitello) con grande impegno e generosità. Al momento la raccolta è arrivata a quota 26 mila euro circa. L’obiettivo che il Comitato intende raggiungere è quello di raccogliere almeno 40 mila euro. Ricordiamo l’Iban per aiutare Ivan: IT63I 08713 82590 000 000 437 969 (intestato a Ivan Palmeri).

Il sogno di Ivan prosegue e non sarà la meschinità di qualche balordo ad infrangerlo. Nel frattempo, esprimiamo la nostra solidarietà e mandiamo un abbraccio a Rita e Salvatore, i genitori del ragazzo. E ovviamente una sola parola per chi ha portato via i salvadanai della raccolta fondi: Vergogna.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui