HomeAttualità e CronacaTaormina, rifiuti dal balcone. De Luca posta video di un'anziana: "Beccata". Bufera...

Taormina, rifiuti dal balcone. De Luca posta video di un’anziana: “Beccata”. Bufera social: “Basta gogna”

TAORMINA – Prosegue la stretta del sindaco di Taormina sul conferimento notturno dei rifiuti e divampa ancora la polemica. A mezzanotte, infatti, Cateno De Luca ha pubblicato sui social un video nel quale viene mostrata un’anziana signora che dal balcone di casa, in una traversa antistante Corso Umberto, lancia un sacchetto di rifiuti.

“Beccata un ora fa all’incrocio di Corso Umberto. In pieno centro di Taormina. Indietro non si torna!”, ha scritto De Luca nel suo post social pubblicato alle ore 23.57. Circa venti minuti dopo De Luca ha pubblicato un secondo post, sempre sulla stessa vicenda ed accompagnato stavolta da una foto: “Foto di mercoledì 3 settembre. Oggi la Polizia rurale ha fatto un appostamento si è verificato di nuovo il lancio dei rifiuti dal balcone. Ma stavolta è finita male!”.

Il video che mostra esplicitamente l’anziana ha scatenato la polemica. C’è chi ha criticato il gesto sbagliato della signora e i sostenitori del sindaco lo hanno invitato a proseguire nella sua azione e quindi nei vari controlli e le sanzioni.

Ma in tanti hanno invece aspramente contestato l’avvenuta pubblicazione – senza filtri – del filmato, attaccando De Luca per la questione della mancata tutela della privacy e per aver esposto, insomma, in termini espliciti la donna alla “gogna mediatica”. Gli anti-De Luca, al netto dell’errore compiuto dalla signora, hanno chiesto “rispetto e umanità” per gli anziani e delle soluzioni finalizzate ad agevolare il conferimento per i soggetti fragili in un orario più consono.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui