TAORMINA – Inaugurato il nuovo stadio comunale di Taormina “Valerio Bacigalupo”. Le opere di ristrutturazione finanziate nella scorsa legislatura con il PNRR sono state integrate da ulteriori risorse da parte dell’attuale Amministrazione comunale. Nell’occasione si è svolta un’amichevole che ha visto impegnati amministratori locali ed il Ccpm Taormina ed è stato reso omaggio a Sir Robert Francis Pratt Barlow, al quale è stata intitolata la tribuna.
“Gli abbiamo reso omaggio anche con una statua commemorativa”, ha evidenziato il sindaco Cateno De Luca.
Le opere eseguite hanno un valore complessivo di oltre 1 milione e 600 mila euro, di cui 800.000 euro circa dal PNRR che hanno consentito di procedere alla sostituzione del manto erboso, efficientamento energetico e reti di recinzione. Sono stati quindi impiegati dal Comune oltre 750 mila euro insieme ad Asm per ridare vita a una struttura che sarà accessibile, moderna e omologata per 1300 spettatori. Un contributo di 150 mila euro è arrivato anche con la legge di stabilità 2024 a seguito delle intese con la Regione. L’iter è stato seguito dall’assessore allo Sport, Mario Quattrocchi.

“Nuovo manto erboso, spogliatoi riqualificati, recinzioni rinnovate, efficientamento energetico e spazi pensati anche per le persone con disabilità: così vogliamo fare la differenza, anche nei luoghi dello sport – ha evidenziato il sindaco -. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e reso speciale questa giornata, a cominciare dalla partita di beneficenza “Un goal per il Ccpm” che ha unito sport, amicizia e solidarietà”.