HomeAperturaTaormina, il turismo è più forte del Ciclone. Federalberghi: "Le prenotazioni per...

Taormina, il turismo è più forte del Ciclone. Federalberghi: “Le prenotazioni per la stagione continuano a correre”

TAORMINA – Arrivano importanti segnali in vista della stagione turistica 2026. A due settimane dal passaggio del Ciclone Harry che ha creato significative criticità nel litorale della città, la fiducia dei turisti verso la destinazione rimane in sostanza immutata e le prenotazioni continuano a viaggiare a ritmi importanti. Lo rivela un’indagine dell’Associazione Albergatori Taormina, effettuata con le varie strutture associate del comparto alberghiero ed extralberghiero. Il Ciclone non ha fermato la “voglia” di raggiungere la capitale del turismo siciliana, che ora guarda con ottimismo ala stagione 2026.

“Nei primi giorni immediatamente successivi al Ciclone – spiega il presidente dell’Associazione Albergatori Taormina, Gerardo Schuler – c’era stato un rallentamento comprensibile, legato anche e soprattutto alle notizie riguardanti l’accaduto e anche ai vari video presenti sui social, ma in questa fase il trend delle prenotazioni è regolare e molto confortante. Siamo sicuramente ottimisti per la stagione 2026 e, come avevamo precisato già nei giorni scorsi, Taormina si presenterà all’appuntamento con la stagione turistica con tutta la sua offerta e nel pieno delle proprie potenzialità. Adesso lavoriamo tutti per un fine comune, con l’obiettivo di fare bene e in tal senso condividiamo la linea tracciata dall’Amministrazione comunale, e dunque dal sindaco Cateno De Luca, per una ripartenza immediata ed anche il messaggio positivo arrivato dall’assessore al Turismo, Elvira Amata”.

“Anche la stampa estera non si sta più soffermando sull’evento del Ciclone e questo è un ulteriore dato di rilievo – aggiunge Schuler – Le prospettive sono positive. Le premesse sono quelle di una stagione 2026 che potrebbe essere abbastanza simile a quella del 2025, ancora ad alti livelli”.

Il fascino di Taormina continua a dominare la scena. La forza attrattiva della Perla dello Ionio si conferma più forte di tutto e non si piega nemmeno al cospetto delle onde del Ciclone. Ora la città serra le fila e stringe i tempi per farsi trovare pronta.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow