TAORMINA – Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, ufficializza l’ormai imminente chiusura della Via Garipoli per i necessari lavori di messa in sicurezza del versante in frana che domina un tratto dell’arteria. La notizia della chiusura di Via Garipoli per almeno 3 mesi era stata anticipata sabato scorso da TN24.
“La chiusura temporanea della via Mario e Nicolò Garipoli, arteria strategica di accesso alla città, si rende necessaria per la messa in sicurezza urgente del versante roccioso sovrastante, per rischio crolli”, evidenzia il primo cittadino a seguito del tavolo tecnico svoltosi questa mattina in Prefettura a Messina.
“I recenti tavoli tecnici con Rete Ferroviaria Italiana e con Prefettura hanno confermato l’indispensabilità e l’urgenza degli interventi per garantire la sicurezza pubblica. Tutti i cittadini e gli operatori economici sono invitati a partecipare all’incontro pubblico convocato per domani alle ore 15:00, presso il Palazzo dei Congressi, per ricevere chiarimenti dettagliati”.