TAORMINA – Celebrata a Taormina la festa di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale. Come da tradizione in questa occasione si è svolta in Cattedrale la Santa Messa, officiata dal parroco, mons. Carmelo Lupò, in onore del Corpo di Polizia locale, alla presenza delle autorità politiche, militari e civili della città.
Dopo la funzione religiosa, si è tenuto un ulteriore momento in aula consiliare per tracciare un bilancio delle attività svolte dal comando della Polizia Locale nei dodici mesi appena trascorsi. “Un confronto importante per riconoscere i successi ottenuti e affrontare le sfide future con rinnovato impegno – ha detto il sindaco Cateno De Luca -. Un momento di riflessione per ringraziare e celebrare il lavoro quotidiano svolto con dedizione dai nostri agenti, sempre in prima linea per garantire la sicurezza e il decoro della nostra comunità. Un ringraziamento speciale va a tutte le forze dell’ordine presenti sul nostro territorio, per la loro preziosa collaborazione e il lavoro instancabile al servizio della collettività”.
Il Corpo di Polizia locale, diretto dal Comandante Giuseppe Cacopardo, rappresenta un punto di riferimento per la città ed è una presenza costante nel territorio. Anche nelle recenti giornate in cui Taormina è stata interessata da un forte maltempo e da un ciclone, gli agenti coordinati dal Comandante Cacopardo, hanno monitorato la situazione in città, garantendo le necessarie condizioni di sicurezza in termini di viabilità e vivibilità.