TAORMINA – “E’ semplicemente vergognoso e disgustoso quello che è accaduto”. Così il presidente del Comitato “Un sorriso per Sofia” che sta portando avanti con grande impegno e tanta generosità la raccolta donazioni per aiutare Ivan Palmeri, commenta l’increscioso episodio dell’avvenuto furto di due salvadanai ad opera di ignoti. Parole, quelle di Faraci, amare e impietose, che condividiamo e sottoscriviamo anche noi.
Ivan, 21enne di Taormina, ha subito lo scorso anno un grave incidente che lo costringe a stare su una sedia a rotelle ed il Comitato si sta impegnando per raccogliere 40 mila euro, per aiutare il ragazzo e consentirgli di sostenere un delicato intervento chirurgico che potrebbe cambiare nuovamente la sua vita e che potrebbe risultare fondamentale per restituirgli una vita normale.
Adesso ignoti hanno asportato un salvadanaio in un’attività nel centro storico di Taormina ed un altro a Trappitello. Due circostanze che suscitano amarezza e sconcerto, perché chi ha portato via quei salvadanai non si è fatto scrupoli di togliere ciò che è stato raccolto per Ivan, un ragazzo al momento disabile.
“C’era stato un primo episodio e purtroppo non è finita qui, perché a seguito di verifiche tuttora in corso, è emerso che ne è sparito un altro”. Faraci ha anche rivolto un avviso ai detentori dei salvadanai presenti in città per la raccolta fondi: “A coloro che detengono i salvadanai dislocati in diverse attività commerciali di Taormina e dell’hinterland chiediamo di prestare massima attenzione”. Ovviamente, come ha evidenziato il Comitato, è opportuno rivolgersi, in caso di ulteriori problematiche, al Comitato “Un Sorriso per Sofia” o alle Forze dell’Ordine.