HomePoliticaTaormina, ecco gli stipendi dei CdA di aziende speciali, fondazione e partecipata...

Taormina, ecco gli stipendi dei CdA di aziende speciali, fondazione e partecipata per i tributi

TAORMINA – La Giunta comunale di Taormina ha deliberato la determinazione dei compensi degli organi delle Aziende Speciali, della Fondazione e della costituenda Società Partecipata “Equità Urbana S.P.A

La delibera richiama che “in conformità agli obiettivi strategici dell’Amministrazione comunale, il Consiglio comunale ha autorizzato la costituzione dei seguenti organismi e società partecipate: Azienda Speciale Taormina Social City (deliberazione del C.C. n. 9 del 05.04.2025); Fondazione Taormina: deliberazione del C.C. n. 10 del 28.04.2025; Azienda Speciale Patrimonio Taormina (deliberazione del C.C. n. 11 del 28.04.2025); Equità Urbana S.P.A (deliberazioni del C.C. n. 21 del 07.06.2025 e n. 44 del 10.11.2025)”.

“OCCORRE DETERMINARE LE INDENNITA'”. Pertanto – si legge nella delibera – occorre determinare le indennità di carica dei componenti gli organi di governo dei citati organismi. Si riporta nell’atto deliberativo “la volontà dell’Amministrazione di assicurare equità e omogeneità dei trattamenti infragruppo, equiparando i nuovi compensi spettanti ai presidenti ed ai componenti dei Consigli d’Amministrazione e del Consiglio di indirizzo dei nuovi organismi partecipati, a quelli vigenti presso l’Azienda Speciale ASM, già costituita, fissati nella misura del 65% (presidente) e 40% (componenti) dell’indennità del sindaco”.

L’INDENNITA’ DEL SINDACO. Si ricorda che “l’indennità annua lorda del sindaco è pari ad € 49.680,00 (pari ad 4.140,00/mese)”. “Le misure 65% (presidente) e 40% (componenti) sono conformi ai limiti di legge” di cui al quadro normativo disciplinante, richiamato in premessa.

I COMPENSI PER I CDA. Da qui si approvano “i compensi spettanti ai presidenti ed ai componenti dei Consigli d’Amministrazione e del Consiglio di indirizzo dei nuovi organismi partecipati indicati”, così riportati nella seguente tabella:

compensi 1

RIMBORSI SPESA. “I compensi – si aggiunge infine nella delibera – risultano essere omnicomprensivi. Non sono dovuti gettoni di presenza, indennità accessorie o altre forme di remunerazione. Inoltre sono ammessi, se motivati e documentati, eventuali rimborsi
spesa, in conformità alla normativa vigente”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow