TAORMINA – Dramma sfiorato nella notte a Taormina, in via Leonardo da Vinci. La capitale del turismo siciliano è stata colpita, come l’inter zona Ionica, da una violenta tempesta di vento con raffiche che hanno raggiunto i 100 km/h.
Il vento ha abbattuto due cipressi di una proprietà privata nella centrale arteria della città, intorno alle ore 7 del mattino. E gli alberi si sono accasciati sul muretto, facendo crollare la struttura che delimita la proprietà privata dalla sede stradale della Via Leonardo da Vinci.
Per fortuire circostanze in quel momento non c’erano mezzi o pedoni in transito in quel punto. La frana ha determinato l’impedimento al passaggio veicolare e pedonale in zona.
Sul posto sono subito accorsi i mezzi di Asm Taormina per i primi riscontri e per alcuni interventi iniziali. Sono quindi entrati prontamente in azione i mezzi della proprietà privata, una nota e stimata famiglia taorminese che si è attivata con encomiabile rapidità per facilitare, nel più efficace modo possibile, le operazioni di ripristino dello stato dei luoghi.
Al momento la circolazione rimane interrotta ma i lavori proseguono senza sosta, a pieno ritmo.


