TAORMINA – Il Comune di Taormina ha consegnato stamattina alla ditta incaricata i lavori per la prevista riqualificazione del lungomare di Mazzeo.
Il finanziamento da Un milione e mezzo di euro per gli interventi è stato ottenuto dalla precedente Amministrazione Bolognari e l’attuale esecutivo del sindaco Cateno De Luca, in continuità, sta dando corso agli adempimenti per la fase attuativa dell’iter. Conclusa la fase preparatoria, adesso è il momento di quella attuativa, come da cronoprogramma. Si era deciso, a suo tempo, di partire dopo la stagione turistica, e così sarà.
“Dopo mesi di confronto con i progettisti e l’individuazione della quota di cofinanziamento che garantirà l’amministrazione comunale grazie al “Salva Taormina” – spiega De Luca – siamo finalmente pronti a partire con gli interventi”. Alla consegna dei lavori erano presenti, tra gli altri, insieme al sindaco ed ai responsabili dell’impresa, anche il vicesindaco Antonio Lo Monaco, il presidente del Consiglio comunale, Pinuccio Composto, l’assessore Giuseppe Sterrantino, i consiglieri Elisa Cappello, Lucia Esposito, Antonio Gullotta e Salvatore Coppolino, il responsabile dell’Area Tecnica, ing. Vincenzo Barbagallo e l’ing. Massimo Puglisi.
“Si interverrà con un finanziamento da Un milione e mezzo di euro che abbiamo ereditato – continua il sindaco – e sarà messo a frutto per dare nuova vita a questa zona, seguendo il cronoprogramma stabilito e partendo proprio ora, dopo la fine della stagione turistica, per minimizzare i disagi”.
“Il progetto, insieme all’analogo che partirà a breve nella frazione di Bruderi, si inquadra all’interno del Programma di Rigenerazione Urbana, finanziato dal Ministero dell’Interno, e che vede aggregati i Comuni di Taormina (capofila), Fiumedinisi, Gaggi e Leni. L’avvio di questi lavori rappresenta un segnale concreto dell’impegno che stiamo mettendo per migliorare ogni angolo della nostra amata Taormina”, ha rimarcato il primo cittadino.