TAORMINA – Voleva farsi lo scatto dell’anno, mettendo a rischio la sua vita ma soprattutto quella degli altri.
Nella classifica degli incoscienti che hanno provato a sfidare la mareggiata durante le ore terribili della mareggiata in Sicilia, si prende di diritto un posto sul podio (ed evidentemente non è una medaglia al valore…), l’episodio di un giovane che a Taormina si era avvicinato pericolosamente alla zona della spiaggia in tenuta “estiva”, per un selfie con il costume.
E’ un episodio che farebbe quasi sorridere se non facesse piangere. C’è ben poco da scherzare in situazioni del genere e di fronte a quelle onde spaventose. Chissà quale scelleratezza ha ispirato un uomo che intendeva avvicinarsi in maglietta, pantaloncino e infradito al lungomare senza rendersi conto del pericolo, per farsi una foto e poi presumibilmente vantarsi di averla fatta in tenuta on the beach, magari per il godimento effimero di qualche like e per farsi vanto con gli altri di questo gesto “intrepido”.
Questo folle – che tale va definito e che, a quanto pare, era arrivato probabilmente da fuori Taormina – è stato prontamente allontanato e gentilmente invitato a tornare a casa.


