TAORMINA – La tempesta di vento che ha interessato nella notte Taormina e continua a imperversare in zona anche in queste ore ha provocato disagi in varie zone del territorio, in centro e frazioni, con la caduta di alberi che hanno creato problematiche alla viabilità.
La Polizia locale, diretta dal Comandante, Giuseppe Cacopardo, ha avviato una ricognizione sullo stato dei luoghi e segue in tempo reale gli accadimenti d’intesa con l’Amministrazione. Ciò al fine di accertare la situazione concernente il sistema di circolazione e la necessità di garantire non solo la fruizione ma ancor prima la sicurezza e la pubblica incolumità.
Sì è verificato il cedimento di due cipressi in Via Leonardo da Vinci che ha fatto crollare un muretto sulla sede stradale, bloccando il transito veicolare e pedonale. e nelle stesse ore anche in Via Pirandello – accanto alla stazione a monte della funivia – la caduta di un albero ha bloccato la circolazione, impegnando Asm per il ripristino della viabilità.
Sempre in Via Pirandello un altro albero e’ crollato in prossimità del Terminal Bus. Disagi anche nella sede stradale di Via Garipoli. Ulteriori criticità sono state riscontrate in Via Bagnoli Croce.
Le forti raffiche di vento hanno provocato danni inoltre all’arredo urbano in centro e nelle frazioni ed anche ad alcune auto e scooter dei cittadini.


