HomeAttualità e CronacaTaormina: arrivano i dissuasori di sosta a Trappitello, in Via Francavilla

Taormina: arrivano i dissuasori di sosta a Trappitello, in Via Francavilla

TAORMINA – Arrivano i dissuasori di sosta a Trappitello, in Via Francavilla, per motivi di sicurezza. Il provvedimento è stato formalizzato dal Comune di Taormina nelle scorse ore con apposita ordinanza della Polizia locale. L’iniziativa è stata disposta dal Comandante Giuseppe Cacopardo.

“In Via Francavilla – evidenzia Cacopardo – nei lato civici dispari è stata rilevata la presenza di veicoli in sosta irregolare sul marciapiede, causando intralcio alla circolazione pedonale e rischi per la sicurezza. La sosta non autorizzata compromette il libero passaggio dei pedoni, in particolare delle persone con disabilità e dei genitori con passeggini. Si ritiene necessario adottare misure idonee a prevenire tali situazioni di disagio e pericolo. Pertanto, si dispone l’installazione di dissuasori della sosta (Paletti) lungo la Via Francavilla. I dissuasori, realizzati in materiali idonei e conformi agli standard di sicurezza stradale saranno posizionati in modo da lasciare una
larghezza minima del marciapiede di almeno 1,5 metri per il passaggio pedonale, impedendo fisicamente la sosta non autorizzata”.

Ciò – conclude Cacopardo – “al fine di determinare un miglioramento della sicurezza per pedoni e automobilisti, l’agevolazione della viabilità, consentendo un transito più scorrevole e l’accessibilità garantita per i mezzi di emergenza”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui