TAORMINA – Sopralluogo dell’Amministrazione questa mattina a Mazzeo, dove sono in fase avanzata i lavori del plesso scolastico “Raffaele Resta” di via Appiano.
Il progetto, finanziato nella scorsa legislatura al Comune di Taormina con fondi PNRR (M2C3I1.1) per un valore di circa 1 milione e 250 mila euro, è stato avviato il 28 marzo 2024 e prevede la demolizione e ricostruzione dell’edificio nello stesso sito.
Il vecchio edificio scolastico è stato demolito e la nuova struttura portante è già in fase di realizzazione. “L’Amministrazione comunale – ha evidenziato il sindaco Cateno De Luca – ha contribuito con fondi propri per circa 265 mila euro, grazie al “Salva Taormina”.

“Inoltre, grazie a una procedura avviata con il GSE (Gestore dei Servizi Energetici) per il finanziamento di interventi di riqualificazione “a energia quasi zero” (nZEB) degli edifici della Pubblica Amministrazione – continua De Luca – è stato ottenuto un ulteriore contributo di circa 266 mila euro, che consentirà di recuperare le spese sostenute dall’Amministrazione”.

“Con questi interventi sull’edilizia scolastica – conclude il primo cittadino – si sta cercando di colmare il divario esistente, puntando a garantire strutture moderne e funzionali, all’altezza del prestigio della Città di Taormina”.