HomeAttualità e CronacaTaormina, 30enne in controsenso con la bici elettrica in Via Roma: dramma...

Taormina, 30enne in controsenso con la bici elettrica in Via Roma: dramma sfiorato

TAORMINA Dramma sfiorato a Taormina, in Via Roma, nel pomeriggio di domenica scorsa. Un 30enne ha deciso infatti di percorrere la centralissima arteria in controsenso con la propria bicicletta elettrica, incurante dei rischi che questo gesto avrebbe potuto comportare per se stesso e per gli altri.

Nel momento in cui l’uomo transitava in Via Roma in controsenso, in prossimità del tratto antistante la Salita Bastione sopraggiungeva in zona una utilitaria guidata da una donna del luogo, che soltanto per miracolose circostanze è riuscita a frenare in tempo e ad evitare l’impatto con il conducente della bici. A bordo dell’auto c’erano anche due bambini piccoli.

A quanto risulta, il 30enne si sarebbe subito allontanato dal luogo, senza neanche scusarsi per la sua condotta e – peggio ancora – proseguendo ancora in senso vietato il suo percorso lungo la Via Roma.

La prontezza di riflessi della donna al volante è stata provvidenziale e ha scongiurato un incidente che avrebbe potuto, molto probabilmente, avere gravi conseguenze. Certamente va stigmatizzato il gesto sconsiderato e oltremodo superficiale di questo 30enne che si è reso autore di una pessima condotta, tra l’altro proprio nelle stesse ore in cui è entrato in vigore il nuovo Codice della Strada.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui