TAORMINA – Tragedia sfiorata a Taormina, dove ancora una volta i monopattini elettrici si confermano un pericolo per chi li guida troppo spesso con imprudenza e soprattutto un’insidia costante per altri mezzi e utenti della strada che rischiano di trovarsi al cospetto di questi veicoli leggeri.
L’ennesimo episodio si è verificato nella strada statale, in prossimità dell’imbocco della Sp10 (Via Pirandello). E’ qui che un 20enne proveniente da Giardini Naxos si è lanciato a tutta velocità con il proprio monopattino elettrico lungo l’arteria e ha rischiato di finire contro un autobus turistico che transitava in direzione opposta. Il giovane, forse perché ha perso l’equilibrio, per paura o per sua prontezza di riflessi, è finito a terra e per miracolose circostanze è riuscito a scansare il pericolo.
Contro il bus (sulla fiancata del mezzo) è finito comunque il monopattino che ha rappresentato una minaccia per il conducente del pullman e quindi anche per i passeggeri a bordo. L’autista ha avvertito, ovviamente, il rumore dell’impatto con il monopattino. Pochi istanti hanno rappresentato una sorta di linea di confine tra la salvezza per il ragazzo e quella che poteva essere una tragedia. Il giovane se l’è cavata con qualche leggera escoriazione.
A quanto risulta, tra l’altro, il ragazzo al momento dell’accaduto transitava senza un caschetto protettivo e ascoltava musica con gli auricolari, senza preoccuparsi troppo di proteggere se stesso e gli altri. Il bus, proveniente da un Paese straniero, è poi ripartito ma non è mancata la paura per i presenti a bordo del mezzo.