HomePoliticaSuperstrada Taormina-Trappitello, De Luca: "Accordo con Rfi, c'è lo studio di fattibilità"

Superstrada Taormina-Trappitello, De Luca: “Accordo con Rfi, c’è lo studio di fattibilità”

TAORMINA – “Nella revisione degli accordi con Rfi ho chiesto e ottenuto uno studio di fattibilità per una strada alternativa Taormina-Trappitello, con ulteriore entrata dallo svincolo A18, di cui si parla da decenni“. Lo ha dichiarato il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, in una intervista su TeleColor.

Ci sono state prospettate 3 soluzioni e lavoriamo per risolvere definitivamente la questione. In caso di ok del governo regionale alla dichiarazione dello stato di emergenza, si avranno procedure semplificate con l’individuazione di ulteriori risorse. Il Comune di Taormina è nelle condizioni di fare la sua parte”, ha dichiarato De Luca sull’iter per la superstrada che potrebbe collegare Taormina centro con la sua principale frazione di Trappitello, bypassando il caos veicolare della SS114 di Giardini Naxos.

L’iniziativa rientra nel dossier inviato nelle scorse ore dal Comune di Taormina alla Regione Siciliana con la richiesta finalizzata ad ottenere il riconoscimento dello stato di crisi emergenziale a seguito della chiusura di Via Garipoli per una frana, in un quadro alternativo che di conseguenza prospetterebbe misure come la realizzazione di un’arteria per una connessione diretta tra Taormina centro e la popolosa area di Trappitello.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui