Statuto non si ferma: dopo Four Seasons a Taormina altra operazione da favola

Statuto non si ferma: dopo Four Seasons a Taormina altra operazione da favola

22 Novembre 2022 Off Di RedazioneTn24

TAORMINA – L’immobiliarista Giuseppe Statuto, proprietario dell’Hotel San Domenico di Taormina chiude un’altra grande operazione dopo quella che ha portato all’arrivo nella Perla dello Ionio di Four Seasons. Statuto ha definito e annunciato ufficialmente un accordo con un altro colosso del lusso. Rosewood Hotels & Resorts sbarca, infatti, a Milano dopo essere stata scelta dalla società immobiliare Gruppo Statuto per gestire il complesso che diventerà il Rosewood Milano, che sarà ospitato a Palazzo Branca e Palazzo della Banca Commerciale e aprirà nel 2025.

Rosewood, giusto per rendere l’idea, è già presente nel mondo a New York, Parigi e Londra e sta investendo in Europa con un ricco programma di altre apertura che si concretizzeranno a Monaco, Salisburgo, Amsterdam, Roma, Londra e Venezia.

Il nuovo hotel meneghino di Statuto, targato Rosewood, sarà il quarto albergo Rosewood in Italia, e fa seguito alle annunciate aperture di Rosewood Roma e Rosewood Hotel Bauer a Venezia. Questi tre progetti si aggiungono al Rosewood Castiglion del Bosco, resort situato in Toscana.

L’intesa siglata da Statuto con Rosewood ha una valenza strategica non indifferente, resa ancora più importante dalla posizione della struttura ricettiva in questione, perché il nuovo complesso alberghiero previsto a Milano sorgerà in prossimità del Quadrilatero della Moda e dalla via Montenapoleone, cuore pulsante della capitale della moda e simbolo per eccezione del lusso milanese con la presenza qui delle più famose boutique del nostro Paese.

“Siamo orgogliosi di collaborare con un brand come Rosewood per ridare nuova vita a questi edifici storici – ha evidenziato Giuseppe Statuto, Amministratore Delegato del Gruppo Statuto -. Integrando le nostre esperienze e filosofie comuni, siamo sicuri che questo hotel diventerà subito un’icona dell’ospitalità di lusso di Milano – una città all’avanguardia che si distingue sempre più nel mondo come una destinazione imperdibile per i viaggiatori internazionali e per gli abitanti del luogo”.

Nel 2021 lo storico Hotel San Domenico di Taormina ha riaperto la sua attività, dopo tre anni di stop, e per il ritorno in attività dello storico albergo siciliano, Statuto in quel caso si è affidato ad un big dell’ospitalità mondiale come Four Seasons. Ora l’immobiliarista spiazza tutti e concede il bis con una seconda operazione da capogiro, stavolta a Milano e con Rosewood, altro gigante del lusso.