HomeEuronewsStati Uniti senza latte: stavolta gli aiuti arrivano dall'Europa

Stati Uniti senza latte: stavolta gli aiuti arrivano dall’Europa

Il governo americano sta aiutando l’Europa nella spinosa questione delle forniture di gas, che la Russia ha tagliato ad alcuni Paesi e potrebbe decidere di sospendere presto anche in altri (compresa l’Italia). Ma può accadere anche il contrario, e che siano gli Usa ad avere bisogno del Vecchio Continente. L’Europa ha deciso di aiutare gli Stati Uniti ad affrontare una grave carenza di latte infantile. Dalla base statunitense di Ramstein, in Germania, sono partiti dei voli militari con a bordo 132 pallet di latte in polvere Nestlè. Si tratta di 1 milione e mezzo di bottiglie.

“La merce sarà caricata su uno dei nostri aerei, che le consegnerà a una struttura medica negli Stati Uniti”, spiega Benjamin Taber, dell’Aeronautica militare statunitense, che sta coordinando questa missione insolita. “Trasportare latte artificiale è una novità per noi. Ma siamo qui per aiutare i nostri concittadini quando hanno bisogno di noi”. In mancanza di voli commerciali per il week-end, il presidente Joe Biden ha dato l’ordine di organizzare il trasporto del latte infantile su voli militari.

“Sono felice di annunciare che il primo volo dell’Operazione Latte Artificiale con oltre 30 tonnellate di prodotto sta per atterrare in Indiana”, ha scritto il presidente americano su Twitter.

Fonte: Euronews

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui