TAORMINA – Momenti di paura oggi a Taormina sulla statale 185 di Trappitello. La via Francavilla si conferma una strada piena di insidie per i pedoni. Una donna, residente a Trappitello, stava infatti attraversando le strisce e negli stessi istanti giungeva un Suv, che era appena uscito dal parcheggio di un noto supermercato della zona.
La persona alla guida del mezzo, nonostante la presenza – ben visibile – di una donna sulle strisce pedonali, ha deciso di tirare dritta, senza fermarsi. Soltanto la prontezza dei riflessi della donna, che è riuscita ad indietreggiare di pochi (ma provvidenziali) passi con rapidità, ha evitato il peggio e un impatto praticamente certo con la vettura. La malcapitata ha poi accusato anche un leggero malore per l’accaduto.
Alla guida del Suv, a quanto risulta, c’era una 45enne, che dunque ha rischiato di investire una persona ed in buona sostanza se n’è infischiata di tutto, continuando la sua corsa come se nulla fosse. Si è trattato, insomma, di una di quelle circostanze che il nuovo Codice della Strada punirebbe con la sospensione della patente per un periodo da 15 giorni a 2 mesi. Un brutto episodio che soltanto per miracolose circostanze non si è tradotto in un dramma.
Così la SS185, l’arteria più trafficata di Trappitello, ancora una volta, mostra il suo volto pericoloso con le scorribande ormai quotidiane di automobilisti che si lanciano a tutta velocità come questa strada statale fosse un tracciato di Formula Uno. Servirebbero misure efficaci ed urgenti per mettere in sicurezza il transito (vedi telecamere e autovelox), non dimenticando che anche le traverse al fianco della strada principale rappresentano da tempo un ulteriore fattore di pericolo per l’utenza. I cittadini attendono che il Comune si decida a determinare una svolta che non arriva. Sperando che nel frattempo non ci scappi il morto.