TAORMINA – Scintille sulla SS114 in un fine settimana caratterizzato dal caldo rovente che sta interessando la Sicilia e non risparmia Taormina. Lungo la strada statale si è vissuto, infatti, qualche momento di tensione tra l’autista di un autobus turistico ed il conducente di uno scooter. Ad accendere la tensione la manovra di un uomo che a bordo del suo scooter ha tentato un sorpasso rischioso nel mezzo tra le due corsie, all’altezza della striscia continua. Una manovra che ha indispettito l’autista dell’autobus.
Non occorre ricordare che superare in linea continua è severamente vietato dal Codice della Strada, sia che si tratti di una linea singola che di una doppia linea continua. Tale manovra è considerata pericolosa e punita con sanzioni pecuniarie e la decurtazione di punti dalla patente.
Tra i due contendenti prima si sono registrati reciproci improperi a distanza. Poi, dopo essersi mandati a quel paese dai rispettivi mezzi, l’autista del bus ha fermato il mezzo ed è sceso per protestare nei confronti del centauro, che ha respinto a sua volta la contestazione. Sono anche volati insulti e parole grosse, e si è rischiato che dalle parole si passasse ai fatti e quindi alle mani. A riportare la calma un automobilista che ha avuto il merito di “mediare” tra i due contendenti per stemperare il clima che si era creato.