La Sottosegretaria e parlamentare di Forza Italia, Matilde Siracusano, “augura” provocatoriamente “buona campagna elettorale” a Cateno De Luca e apre il confronto politico con il sindaco di Taormina e leader di Sud chiama Nord, impegnato a Messina a sostegno del tentativo di rielezione di Federico Basile, il sindaco dimissionario che proverà a riconquistare Palazzo Zanca.
“Non vedevamo l’ora, siamo entrati nel vivo – spiega Siracusano rivolgendosi a De Luca – eravamo in trepidante attesa, impazienti di ascoltare i primi insulti che certificano che adesso la campagna elettorale a Messina è ufficialmente iniziata”.
“Però volevo spiegare a Cateno una piccola differenza tra chi, come me, è nata e cresciuta a Messina e chi, come te, non è messinese. Tu pensi che essere messinesi ma venire eletti in un collegio elettorale diverso possa compromettere l’amore, la dedizione e il lavoro per la propria città. Io, anche se fossi stata eletta in Sud America, avrei continuato a parlare, amare e lavorare per la mia città, come continuerò a fare. Ed è legittimo che i messinesi esprimano giudizi su come viene amministrata la cosa pubblica. Questo metodo intimidatorio, da regime autoritario, non funzionerà, né con me né con nessun altro”.


