HomeEuronewsShutdown Stati Uniti, stop del governo agli aiuti alimentari

Shutdown Stati Uniti, stop del governo agli aiuti alimentari

Il dipartimento dell’Agricoltura del governo degli Stati Uniti ha pubblicato domenica un avviso in cui si afferma che gli aiuti alimentari federali saranno erogati il 1° novembre, un taglio che si ripercuoterà sulle famiglie beneficiarie in tutto il Paese, già alle prese con lo shutdown che sta paralizzando molte attività governative.

Il nuovo avviso arriva dopo che l’amministrazione Trump ha dichiarato che non avrebbe attinto a circa 5 miliardi di dollari di fondi di contingenza per mantenere i benefici del Programma di assistenza nutrizionale supplementare, comunemente chiamato Snap, fino a novembre.

“In sostanza, il pozzo si è prosciugato”, si legge nell’avviso del dipartimento dell’Agricoltura. “Al momento, non saranno erogati sussidi il 1° novembre. Ci stiamo avvicinando a un punto di svolta per i Democratici del Senato”.

Lo shutdown, iniziato il 1° ottobre, è ora il secondo più lungo della storia del Paese e, sebbene l’amministrazione repubblicana abbia preso provvedimenti per garantire il pagamento dei sussidi Snap di ottobre, l’interruzione del servizio estenderebbe l’impatto dell’impasse a una fascia più ampia di americani – e ad alcuni dei più bisognosi – a meno che non si trovi una soluzione politica entro pochi giorni.

Fonte: Euronews Italia

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow