TAORMINA – La piattaforma “Taormina 2028” si sofferma sulla situazione della raccolta rifiuti e sulla discussa ordinanza che dispone l’obbligo di conferire la spazzatura a partire dall’una e trenta di notte. Critica la posizione di “Taormina 2028” sulla questione.
“Mi sembra che sia sotto gli occhi di tutti – spiega Jacopo Sciglio a TN24 – che l’ordinanza per il conferimento dei rifiuti nel corso Umberto e vie limitrofe ha causato non pochi problemi, soprattutto ad anziani e persone con disabilità. Ferma restando l’assurdità di un’ordinanza che obbliga una parte consistente della cittadinanza ad uscire la spazzatura
durante le ore della notte, mi chiedo per quale motivo non prevedere delle zone dove i cittadini colpiti dalla misura possano conferire i rifiuti differenziati ad orari “normali”, per esempio nel tardo pomeriggio”.
“Sicuramente non sarà una soluzione ottimale, ma potrebbe ridurre tanti disagi, inoltre non comporta chissà quali oneri per Asm, ed in ogni caso la impone il buon senso e il rispetto per coloro che regolarmente pagano la tassa sulla spazzatura e rivendicano il sacro santo diritto di non essere vessati”.