HomeItalia - EsteriSchumacher riappare alle nozze della figlia? Il medico sconvolge i fans

Schumacher riappare alle nozze della figlia? Il medico sconvolge i fans

A 11 anni di distanza dal drammatico incidente del 29 dicembre 2013, che ha sconvolto la sua vita, secondo alcune notizie di queste ore, riportate dai media tedeschi, Michael Schumacher avrebbe fatto la sua prima apparizione in pubblico al matrimonio della figlia Gina-Maria, celebrato nei giorni scorsi nell’arcipelago delle Baleari.

Stando a queste notizie, i presenti e gli invitati alle nozze della 27enne primogenita sarebbero stati obbligati a consegnare i telefoni, per poi riprenderli a fine giornata. Il divieto sarebbe stato imposto dalla moglie di Schumacher, Corinna, che in questi anni ha alzato un muro invalicabile per proteggere la privacy del sette volte campione del mondo (5 volte con la Ferrari) e avrebbe preteso massima riservatezza con l’impossibilità di utilizzare gli smartphone, per evitare fughe di notizie, riprese video o foto. Il quadro clinico del grande campione rimane, a quanto pare, triste e complicato. Schumacher non sarebbe più autosufficiente e non ci sarebbero stati miglioramenti nelle sue condizioni di salute, purtroppo gravemente compromesse dall’incidente su una pista da sci di Meribel, nei pressi di Grenoble, in Francia.

Secondo Jussi Posti, capo del dipartimento di Neurochirurgia e lesioni cerebrali traumatiche presso l’ospedale universitario di Turku in Finlandia, le speranze di progressi da parte di Schumacher verrebbero frustrate dalla realtà. Ecco le sue parole riportate dal Corriere dello Sport: “Sulla base di ciò che sappiamo, non credo che conduca una vita molto attiva. Tutte le informazioni che abbiamo indicano che non stia bene. I pazienti costretti a stare a lungo a letto diventano fragili e rigidi, al punto che non è più possibile alzarsi dal letto dopo così tanti anni. Sempre secondo ciò che sappiamo, probabilmente non c’è stato nessun cambiamento nelle sue condizioni nell’ultimo decennio”.

“Dubito che qualcosa di improvviso sia cambiato in questa fase. In genere pazienti simili possono recuperare al meglio nei primi due anni dopo il trauma, poi il livello di recupero rimane fisso senza miglioramenti. Questo tipo di pazienti sono come modelli sperimentali nella migliore delle ipotesi”, ha concluso il medico.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui