HomeTurismo & LifestyleSchuler: "Turismo a Taormina avrà grandi vantaggi dal volo Delta Catania-NY"

Schuler: “Turismo a Taormina avrà grandi vantaggi dal volo Delta Catania-NY”

TAORMINA – L’Associazione Albergatori Taormina accoglie con grande soddisfazione la notizia del nuovo volo giornaliero Catania-New York annunciato per il 2025 da Delta Air Lines.

“Se teniamo conto del trend ormai consolidato delle presenze turistiche a Taormina, con il mercato americano che è ormai nettamente il mercato principale per la nostra città – spiega a TN24 il presidente di AAT, Gerardo Schuler -, la notizia del nuovo volo di Delta Air Lines che collegherà Catania e New York è molto interessante. Si conferma, intanto, la certezza che lo scalo di Catania è sempre più un punto di riferimento. Questo nuovo volo su Catania, che sarà un volo giornaliero, può rappresentare un ulteriore elemento di svolta nel percorso di crescita del turismo e lo accogliamo con grande entusiasmo. E’ un volo diretto che darà la possibilità anche ai piccoli gruppi che prima dovevano viaggiare da diversi aeroporti e che erano costretti a fare scalo in diversi altri aeroporti, di arrivare in maniera comoda e diretta in Sicilia. Attenzione perché è questo il vero elemento di svolta”.

“Ora avremo un volo 776 da 300-368 posti con un tasso di occupazione, quindi di passeggeri a bordo, con alta percentuale dall’82 al 85%, secondo le stime Delta Air Lines. E, come detto, sarà un volo non settimanale ma giornaliero, quindi darà forti vantaggi alla nostra filiera turistica. L’utenza non dovrà più passare da Amsterdam, Milano e Francoforte. E’ chiaro che si determinerà un ulteriore incremento dei flussi in arrivo sullo scalo di Catania e poi anche nella nostra destinazione. Avremo con molta probabilità un incremento di gruppi di 7-8-10 camere nelle strutture ricettive della città”.

“Questa novità del volo Delta – aggiunge Schuler – è in linea anche con gli investimenti del lusso e con l’offerta commerciale della nostra città, che sta cambiando volto, anche perché la clientela che viaggerà verso la Sicilia è alto spendente. Le prospettive sono confortanti per tutto il sistema turistico di Taormina”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui