“San Martino” a Mongiuffi Melia: tripudio di gusto e successo di presenze

“San Martino” a Mongiuffi Melia: tripudio di gusto e successo di presenze

13 Novembre 2022 Off Di RedazioneTn24

Si dimostra subito un vero e proprio successo il “San Martino” a Mongiuffi Melia, l’iniziativa organizzata in questo fine settimana nell’incantevole borgo turistico ionico. Tante presenze per questa manifestazione che propone al suo interno tanti eventi interessanti.

La due giorni di “San Martino” è stata fortemente voluto dal sindaco Rosario D’Amore, dall’assessore al Turismo, Marcello Longo, e dall’Amministrazione comunale di Mongiuffi Melia, che ha inteso promuovere una kermesse caratterizzata, tra l’altro, da Cooking Show, con il prodotto più conosciuto e amato nel mondo: la pizza. A coordinare l’evento lo chef Giuseppe Santoro, founder e presidente della Fip (Federazione Italiana Pizzaioli) e responsabile dei percorsi enogastronomici della condotta Alcantara-Taormina di Slow Food, presieduta da Roberto Abbate).

Nella prima giornata dell’evento è stato conferito un premio di Riconoscimento ai primi 6 Pizza Chef del Cooking Show, organizzato e sponsorizzato dalla Federazione Italiana Pizzaioli e dalla Condotta Slow Food Alcantara-Taormina, con il patrocinio del Comune di Mongiuffi Melia. Ampio apprezzamento per i maestri pizzaioli premiati dal sindaco D’Amore e dall’assessore Longo e Dall’azienda Euro Commerce e Moretti Forni – Lillo Leonardo, con il presidente di ASD Mongiuffi Melia, Santino Curcuruto. Sono stati premiati, nello specifico, Francesco Duina, Gaston Conti Ferraro, Giuseppe Spinella, Lorenzo Cullura, Dario Benedetto e Filippo Salvatore La Fauce.

Si prosegue oggi con il gran finale di un appuntamento da non perdere e che promette di richiamare – come già avvenuto sabato – tanta gente, da questa mattina sino alla mezzanotte, a Mongiuffi Melia per l’incontro con il buon gusto, irresistibile, della pizza e con i prodotti doc che esaltano la qualità e la specialità, unica al mondo, del nostro territorio. Pizza ma anche tanto altro, con degustazioni di prelibatezze autunnali, stand con delizie enogastronomiche, caldarroste, vino novello, musica, spettacoli e artigianato locale

“San Martino a Mongiuffi Melia” è patrocinato dal Comune di Mongiuffi Melia, dall’Unione dei Comuni Naxos-Taormina e dalla Regione Siciliana e da Slow Food, con il sostegno di Cucina a Modo Mio e Taormina News 24, media partner per la valorizzazione del territorio e delle eccellenze enogastronomiche in una realtà suggestiva come il bellissimo borgo di Mongiuffi Melia.